Il sito non utilizza cookie per fini di profilazione. Per saperne di più cliccare su "Maggiori informazioni"

Joomla Free Template by FatCow Hosting

Micro Aghi Needling

Il micro-needling o micro aghi è un trattamento per la rigenerazione e il ringiovanimento cutaneo e per il miglioramento dell'aspetto delle cicatrici, in particolare acneiche, che si basa sulla capacità naturale di autoriparazione della pelle.

 

Come funziona?


L'applicazione di un dispositivo a micro aghi produce un gran numero di minuscole micro-punture sul derma, che reagisce, come a ogni forma di insulto, diffondendo i fattori di crescita, che stimolano il rinnovamento cellulare con la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo processo, che rappresenta una normale reazione fisiologica, è detto "induzione naturale del collagene" (Natural-Collagen-Induction). 
Il micro-needling non solo induce la sintesi di collagene ed elastina, ma attraverso le micro-punture permette di incrementare in modo significativo la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi contenuti in prodotti topici anti-età e per altri inestetismi cutanei. 
A differenza di altre tecniche di ringiovanimento cutaneo, la tecnica del micro-needling non distrugge lo strato superficiale dell'epidermide per indurre la formazione del collagene, quindi il tempo di ripresa è velocissimo. Può comparire un leggero rossore sulla pelle immediatamente dopo il trattamento, che scompare in poche ore. Il recupero è immediato o rapido, e i risultati sono veloci e duraturi.